Guadagnare online con i banner Google Adsense

Annuncio inserito da admin il 04-10-2014

AdSense è un servizio di banner pubblicitari offerto direttamente da Google per permettere ai proprietari di siti web di guagnare online.

Con AdSense è possibile pubblicare annunci pubblicitari sul proprio sito web, guadagnando in base al numero di visite (impression) o click sugli annunci.

Il servizio è collegato con AdWords, ed è in grado di gestire gli annunci degli inserzionisti adattandoli al contenuto della pagina web in base alla pertinenza.

È uno dei circuiti pubblicitario più remunerativo e utilizzati della rete.

La registrazione al servizio AdSense è gratuita e necessita di un account Google. Entro 48 ore viene confermata o respinta la richiesta di affiliazione al programma. In caso di esito positivo è possibile utilizzare il servizio da subito, accedendo alla sezione AdSense del proprio account Personale.

Il servizio consente di selezionare il tipo di annunci da pubblicare sul proprio sito (scegliendo tra annunci, referral, motori di ricerca personalizzati e annunci per cellulari). È anche possibile personalizzare il banner scegliendone forma, dimensione e colori, così da poterli adattare al meglio alla pagina.

AdSense offre un servizio di statistiche che segnala il numero di impression e click, i ricavi giornalieri e totali.

Il rapporto tra click e impression degli annunci è espresso in percentuale ed è chiamato CTR della pagina. In base al CTR

AdSense calcola l’ECPM della pagina (costo per mille impression), ossia il ricavo che l’utente ottiene ogni 1000 visite della pagina.

Quanto si può guadagnare? Il tuo guadagno dipende da una serie di fattori, compreso il tipo di offerta che un inserzionista fa per pubblicare annunci sul tuo sito. Riceverai una percentuale dell’importo pagato dall’inserzionista. Il modo migliore per sapere quanto potrai guadagnare è accedere e cominciare a pubblicare annunci sulle tue pagine web.

Di seguito i suoi programmi

AdSense per i contenuti scansiona automaticamente il contenuto delle tue pagine web e pubblica gli annunci (testuali o illustrati) pertinenti al tuo pubblico e al tuo sito, con una tale precisione che i lettori li troveranno estremamente utili.

AdSense per la ricerca rappresenta un modo per i publisher di siti web di fornire ai propri utenti il servizio di ricerca sul sito e sul Web di Google e guadagnare pubblicando annunci Google sulle pagine dei risultati di ricerca.

 

AdSense per contenuti mobile – Hai un sito per cellulari? AdSense può aiutarti ad incrementare le entrate generate dai tuoi contenuti tramite una soluzione semplice e integrata.

Link al programma

Blocco della pubblicità rilevato

adblock

Abbiamo rilevato un software che blocca la pubblicità.

Questo sito web è gratuito ma in cambio ti chiediamo di aggiungere un eccezione sul tuo software di blocco della pubblicità AdBlock o simile e ricaricare la pagina.